Avventurati in dei luoghi stupendi in mezzo alla natura.
Chiesa di Nicastrello
La Chiesa di Nicastrello, antico borgo frazione del Comune di Capistrano e oggi abbandonato, rappresenta il simbolo religioso di una comunità rurale ed antica. La Chiesa restaurata intorno alla fine degli anni ’90, rappresenta una delle poche strutture recuperate nel piccolo borgo. Il resto del villaggio, rimane costituito da abitazioni di tipo rurale alcune di modesta dimensione altri di dimensioni più rilevanti che conferiscono al borgo un fascino tutto particolare…viuzze incastonate tra i cimeli di un’ economia di sussistenza che nulla ha potuto contro il fenomeno dell’emigrazione.
Mulino Mannacio
Uno degli antichi mulini di Nicastrello, portato di nuovo alla luce nel 2016.
cascate dietro a vota
Sono cascate artificiali createsi con la costruzione delle barriere di contenimento per il dissesto idrogeologico negli anni 50. Da monte a valle la “fiumara” è spettacolare, ricca di meandri e profondi mulinelli detti “gugghi”. Sulle rive in prossimità di massi di notevole dimensione, le massaie, in passato, facevano il bucato.
Cristo Risorto
La statua del Cristo Risorto che sovrasta Capistrano. Fu creata dall’artista turco Murat Cura negli anni ’90, su commissione del sacerdote don A. Calafati.